La Scuola prevede la trattazione di diversi argomenti, dalla pedologia alle lavorazioni con macchinari, dalle nuove tecniche di coltivazione alle gestione economica... e molto altro. L'iniziativa si rivolge a un'ampia utenza: agricoltori, agronomi, consulenti del settore e studenti.

La Scuola è organizzata secondo una formula dinamica: è possibile scegliere l'iter formativo completo (3 moduli) oppure prediligere il/i modulo/i didattico/i ritenuto/i più pertinenti alla propria attività.
In assenza di obblighi di propedeuticità, l'acquisto dei singoli moduli è libero e condizionato solo dal raggiungimento di un numero minimo di partecipanti per garantirne l'attivazione.

Può essere prevista la partecipazione in forma guidata (programmata e gratuita) a campi-prova varietali, di diserbo e vetrine in campo per le principali colture, nonché a dimostrazioni di lavorazioni agronomiche e di fienagione.

A conclusione del percorso è possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi universitari o scolastici, mentre sono in corso accordi con l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano e con Collegi di periti agrari e agrotecnici per il riconoscimento dei crediti di aggiornamento.

QUANDO

Modulo 1 - NUOVE SCELTE AGRONOMICHE E PRECISION FARMING
5-6 novembre 2019

Modulo 2 FITOSANITARI, PAN E MISURE AGRO-AMBIENTALI
26-27 novembre 2019

Modulo 3 IRRIGAZIONE E NUOVE TECNICHE
3-4 dicembre 2019

DOVE

Presso la palazzina dell'Ente Lombardo per il Potenziamento Zootecnico, via Centro Tori n.1, Zorlesco di Casalpusterlengo (LO).

Singolo modulo: € 140,00 + IVA 22%

E' possibile acquistare contestualmente più moduli:
2 moduli: sconto 5% sul prezzo complessivo di listino
3 moduli: sconto 10% sul prezzo complessivo di listino

Le quote comprendono l’assicurazione INAIL, il materiale didattico e quello di consumo.
Non sono comprese le giornate di formazione pratica in allevamento, organizzate su richiesta.

Compilare la scheda d'iscrizione allegata e inoltrarla alla segreteria via e-mail (tutor@pviformazione.it) oppure fax (0382.48.32.47).
Per il corso completo è necessario allegare e/o inoltrare alla segreteria la ricevuta di versamento dell'acconto di € 200,00, effettuato mediante bonifico bancario e riportante la causale "SFC Allevamento bovino 2019".
Il saldo dovrà essere corrisposto entro il primo giorno di lezione (con assegno o bonifico bancario).
Per la partecipazione ai singoli moduli, è necessario allegare e/o inoltrare alla segreteria la ricevuta di versamento della relativa quota, effettuato mediante bonifico bancario, e riportante la causale "SFC Agronomica 2019 - Modulo n.XX" entro il giorno precedente alla prima lezione.

Estremi versamento:
PVI Formazione srl ℅ Banca Popolare di Sondrio - IBAN IT85 Q0569 60162 00000 10352 X91

Per conseguire l'attestato finale è necessario frequentare l'intero iter formativo (3 moduli), partecipando almeno al 75% del monte ore complessivo previsto.

I singoli moduli saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per questo motivo le date indicate potranno subire modifiche e variazioni.