Il Comitato Scientifico per l’ECM

 

torna alla pagina principale ECM


Nasce alla fine del 2004, anche grazie agli accordi intrapresi dalla società con enti pubblici e associazioni impegnate nel settore veterinario, agro-zootecnico e della sanità pubblica.

Compito dei membri del Comitato Scientifico è quello di garantire, insieme ai Responsabili Scientifici e agli autori/docenti coinvolti, le competenze clinico-assistenziali, tecniche e scientifiche e le competenze andragogiche degli eventi formativi proposti. Inoltre il Comitato Scientifico verifica l’attendibilità, la serietà e l’eticità dei piani formativi annuali di Le Point Vétérinaire Italie srl.


Responsabile del Comitato Scientifico di PVI Formazione è il Prof. Giorgio Poli, Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, Ordinario di Microbiologia e Immunologia Veterinaria, già Responsabile della struttura formativa di PVI per l’anno 2009. Attualmente, oltre al Prof. Poli, sono membri del Comitato Scientifico per l’ECM di PVI:


Prof. Agostino Macrì, già Direttore del Dipartimento di Sanità Alimentare e Animale, Istituto Superiore di Sanità.

Dott. Alberto Palma, Dirigente dei Servizi Veterinari della Regione Lombardia;


Quattro rappresentanti della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano, nominati dal Consiglio di Facoltà:


Prof. Fausto Cremonesi, Ordinario di Patologia della Riproduzione Coordinatore della sezione di Clinica Ostetrica e Ginecologica Veterinaria, Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie.

Prof.ssa Paola Dall’Ara, Associato presso la Sezione di Microbiologia e Immunologia Veterinaria Dipartimento di Patologia Animale, Igiene e Sanità Pubblica Veterinaria.

Prof.ssa Elisabetta Ferro, Ordinario di Clinica Medica Veterinaria, Coordinatore della sezione di Clinica Medica Veterinaria Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie (Vicedirettore).

Prof. Diego Fonda, Ordinario di Anestesiologia Veterinaria, Coordinatore della sezione di Clinica Chirurgica – Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie.


Un rappresentante del S.I.Ve.M.P (Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica):

Dott.ssa Paola Romagnoli, Medico Veterinario Dirigente, ASL Roma – referente per SIMeVeP (Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva) e referee per la formazione continua in medicina del Ministero della Salute.


Un rappresentante dell’Unione Nazionale Personale Ispettivo Sanitario d’Italia (U.N.P.I.S.I.):


Dott. Alessandro Coccia, Responsabile U.O. Tecnici della Prevenzione ASL3 Umbria, Presidente U.N.P.I.S.I.



cheap hotels sjbdhs .