In generale, affinché un questionario sia superato, è necessario rispondere correttamente ad almeno l’80% delle domande.
Terminato con successo il test, l’utente deve compilare una scheda di valutazione del gradimento. Tale valutazione è richiesta una sola volta per ciascun percorso, indipendentemente dal numero di tentativi effettuati, ma è obbligatoria ai fini dell’acquisizione dell’attestato finale.
Successivamente, il Sistema comunica l’esito positivo della formazione e si può procedere al download dell’attestato di frequenza.
Il documento resta a disposizione per il download all’interno del proprio account per un tempo indefinito. Per visualizzarlo in seguito si dovrà selezionare il corso corrispondente alla voce «I MIEI EVENTI» del menù principale di navigazione. In ogni caso è possibile richiederne una copia scrivendo a: segreteria.ecm@pointvet.it.
Per la formazione ECM, l’attestato è in conformità con il modello approvato dal Ministero e riporta i dati anagrafici del discente, il titolo del percorso formativo, la durata, la data di completamento e i crediti acquisiti per l’anno di riferimento.