1. OGGETTO

Oggetto delle presenti “Condizioni Generali” è la fornitura da parte di PVI Formazione – UOFAA di corsi di formazione/aggiornamento.

2. ISCRIZIONE AI CORSI

Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell’invio dell’apposita “domanda di iscrizione” debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dagli interessati. Le iscrizioni avverranno in ordine cronologico. L’iscrizione si considera definitiva solo all’avvenuto pagamento dalla quota prevista.

3. SEDE, DATE E ATTIVAZIONE DEI CORSI

I corsi si terranno presso le sedi e nelle date previste dal “Calendario Corso” in vigore. PVI Formazione - UOFAA potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date del corso. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Nel caso di assenze del corsista ad una lezione questi è tenuto prendere contatti con il tutor del corso per accertarsi che nel frattempo non siano intervenuti eventuali cambiamenti.
Nel caso di esercitazioni pratiche presso macelli o stalle di sosta l’allievo il giorno precedente potrà richiedere al tutor la conferma dello svolgimento della lezione.

4. DISDETTA

L’iscritto al corso può annullare la partecipazione al corso in ogni momento, entro 15 giorni prima della partenza del corso senza penale, entro 5 giorni prima con una penale pari al 50% del costo del corso. A corso iniziato non sono più previsti rimborsi della quota di partecipazione.

5. FATTURE E PAGAMENTI

I corrispettivi dovuti dai corsisti devono essere versati prima dell’inizio dei relativi corsi, o comunque come previsto e riportato nella scheda informativa del corso.

6. REGOLE DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti sono tenuti a:
a) utilizzare locali, materiale e attrezzature con cura e diligenza
b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da PVI Formazione - UOFAA o da Organismi ospitanti i corsi PVI Formazione - UOFAA
c) munirsi di indumenti propri adeguati durante le esercitazioni pratiche con animali, le protezioni usa e getta saranno fornite dall’organizzazione del corso
d) nell’insegnamento delle varie tecniche svolte in modo pratico sugli animali gli allievi potranno anche dover svolgere la pratica di contenimento degli animali con le consuetudini d’allevamento.

7. ASSICURAZIONI

Per tutte le esercitazioni pratiche PVI Formazione - UOFAA assicura i corsisti per gli infortuni con l’INAIL e per la R.C. con l’Assicurazione Reale Mutua.