Corso base in conformità al D.Lgs. 81/08, art. 73

AGGIORNAMENTO – Il corso di 4 ore è rivolto a tutti coloro che devono fare un aggiornamento di un corso base di 8 ore frequentato 5 anni prima (o a chi 5 anni prima ha frequentato un corso di aggiornamento, in deroga, sulla base di una esperienza pregressa) Il corso è obbligatorio per imprenditori, coadiuvanti, salariati e lavoratori occasionali.

Parte teorica svolta in modalità di formazione a distanza

Periodo di svolgimento:
12 Dicembre 2022 ore 14.30 lezione teorica in modalità di formazione a distanza tramite piattaforma GoToMeeting

Quota di iscrizione: € 55,00 /persona (IVA esente)

Obiettivi formativi

In base all’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 n. 53/CSR (Accordo sulle attrezzature di lavoro) e in attuazione del D.Lgs. 81/2008, PVI formazione e UOFAA propongono il nuovo corso di Abilitazione alla conduzione di trattori agricoli gommati, della durata di una giornata, comprensiva delle verifiche finali necessarie per conseguire l’abilitazione.


Il corso è obbligatorio per tutti coloro che in azienda utilizzano anche saltuariamente i mezzi agricoli o non sono inquadrati fiscalmente ma sono famigliari che svolgono altre attività e che occasionalmente usano mezzi agricoli.

Requisiti per l’ammissione all’esame finale (se previsto):

• Compimento del 18° anno di età
• Cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno • Conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
• Frequenza di almeno il 75% delle lezioni in programma

Programma:

• Modulo 4 ore

Attestato conseguito:

Abilitazione alla conduzione di mezzi agricoli

Docenti:

Tecnici qualificati settore sicurezza macchine agricole

Modalità d’iscrizione per il corso:

Per iscriversi è necessario inviare a PVI Formazione UOFAA la scheda di adesione compilata in tutte le sue parti in modo chiaro e leggibile. Il pagamento deve essere inviato contestualmente alla scheda di iscrizione prima dell’inizio del corso tramite bonifico bancario. Inviare la scheda di iscrizione compilata e la ricevuta del bonifico a riccardo.delucia@pviformazione.it